Hyderabad è la capitale dell'Andhra Pradesh, India. è conosciuto con il nomignolo di città di perle. La città è uno delle metropolitane più grande in India con un'area di 650 chilometri quadrati (250 sq mi) avendo una popolazione di 6.809.970 della città e 7.749.334 nell'area metropolitana, rendendo la quarta più popolosa città e il sesto più popoloso agglomerato urbano del paese.
Hyderabad è stato istituito nel 1591 annuncio sulle rive del fiume Musi sulla punta settentrionale dell'altopiano del Deccan da Sultan Muhammad Quli Qutb Shah. Il gemello città di Hyderabad e Secunderabad rientrano nell'ambito di una singola unità comunale, la maggiore Hyderabad Municipal Corporation.
Hyderabad era una volta un centro globale del commercio di diamanti e perle. La città è diventata un importante centro globale per il settore dell'informazione (IT) la tecnologia, così come prodotti farmaceutici e biotecnologie, grazie al quale è conosciuta come la "valle del genoma dell'India". Telugu l'industria cinematografica, noto come Tollywood, si trova in città.
Come di marzo 2012, Hyderabad è il "Miglior patrimonio City of India" e sede di numerosi siti storici, tra cui il sito patrimonio dell'Asia Pacifico del Palazzo Chowmahalla. La città è un hotspot turistico regolari e porta molti luoghi di interesse. Situato all'incrocio di nord e sud dell'India, Hyderabad è stato notato per la sua straordinaria cultura, arte e architettura.
- Partie du discours : proper noun
- Secteur d’activité/Domaine : Géographie
- Catégorie : Villes
- Organization: Wikipedia
Créateur
- Giorgia
- 100% positive feedback